martedì, giugno 01, 2010

Associazione Nuova Italia: "Tre linee di azione per Macerata"

Tre linee di azione, quelle individuate ieri sera nell’incontro dedicato a Macerata dell’Associazione Nuova Italia, che fa capo a livello nazionale alla destra sociale di Alemanno e a livello provinciale ad Andrea Blarasin, rappresentata anche da tre consiglieri regionali (Zinni, D’Anna, Natali). Alla prima riunione, oltre ad Andrea Blarasin ed alla Presidente Provinciale dell’Associazione Sara Maccari erano presenti, tra gli altri, i consiglieri comunali Francesca D’Alessandro e Fabrizio Nascimbeni (Macerata è nel Cuore) e Francesco Formentini (Pdl).
Il primo vero obiettivo: la credibilità della politica e la continuità della sua azione; l’impegno politico, che si concentra naturalmente nei momenti pre-elettorali, deve proseguire per far sentire la sua presenza costantemente sul territorio, per rilanciare la politica maceratese e coinvolgere tutti i cittadini e tutti gli amici che durante l’ultimo periodo elettorale, hanno condiviso il percorso per Fabio Pistarelli Sindaco.
“Uno strumento, quello dell’Associazione – nelle parole di Blarasin (PDL), Assessore Provinciale alle Politiche del Lavoro – anche per gettare nuove basi per il partito. Nuova Italia può e deve essere un collegamento per chi vuole impegnarsi in prima persona, al di là del momento elettorale, e per rilanciare un nuovo modo di fare politica, come punto di riferimento per l’elettorato di centro destra, per tutti coloro che non si riconoscono nell’attuale maggioranza comunale.”
Tre linee di azione, si diceva. La prima, quella più direttamente legata all’attività amministrativa, a supporto e stimolo a tutti i consiglieri comunali di minoranza, per creare un filo più diretto con gli elettori e sostenere proposte e una costruttiva attività di opposizione. La seconda, quella legata alle frazioni e ai quartieri, perché l’attività consiliare (soprattutto ora che non esistono più le circoscrizioni) sappia dare risposte alle esigenze specifiche di aree della città differenti tra loro, e allo stesso tempo valorizzarne le peculiarità. L’ultima, ma non in ordine di importanza, l’apertura ai grandi temi di interesse nazionale e internazionale, per regalare a Macerata momenti di approfondimento culturale, politico ed economico, in linea con i valori dell’Associazione.
A breve le prime iniziative, in coordinamento con gli altri comuni della Provincia dove l’Associazione è presente.

Tratto dal sito di Cronache Maceratesi il 01/06/2010

Nessun commento: